kkl vagcom versione 409.1 non diagnostica ecu motore
kkl vagcom versione 409.1 non diagnostica ecu motore
buonasera a tutti :ho bisogno del vostro aiuto dato che yani non risponde ai miei messaggi.ho comperato su ibay kkl vagcom versione 409.1 ho scaricato fiat ecuscanner 2.1 ,ho collegato il kkl alla vettura fiat punto 19jtd 2002 e ho provato ad entrare nel sistema, il risultato nesun collegamento. mi spiego meglio: quando quando clico su connetti mi dice connessione fallita controllareimpostazioni cavo ho fatto tutte le verifiche possibili imagginabili senza avvere nessun risultato positivo devo precisare che se mi collego al sistema airbag e abs riesco a vedere tutti i parametri, errori ,diagnosi attive,presumo che il cavo e le inpostazioni del cavo siano correte chiunque abbia notizie in merito al problema si faccia vivo ne sare grato..andrea
Re: kkl vagcom versione 409.1 non diagnostica ecu motore
se funziona airbags e l'abs si deduce che il cavo funzioni e i driver pure...
Forse non hai selezionato la ecu corretta?
hai modo di controllare quale effettivamente sia?
le hai provate tutte?
che impostazione della porta com utilizzi attualmente? e mi riferisco a quelle impostate in "gestione periferiche" oltre che su fiat ecu scan.
e mmm, hai anche l'elm o solo il vag?
e mmm magari proprio il pin 7 che serve per l'ecu del motore è saltato o è saltata la saldatura? hai controllato?
ciao
edit:
ah...mi è appena venuta in mente una cosa.
ma te hai collegato tutti i pin assieme? 1-3-7-9??
perché yani ha sempre sconsigliato di farlo...
e piuttosto mettere un selettore per decidere se fare solo engine-abs-servo sterzo O airbags...
magari influisce su qualcosa....
Forse non hai selezionato la ecu corretta?
hai modo di controllare quale effettivamente sia?
le hai provate tutte?
che impostazione della porta com utilizzi attualmente? e mi riferisco a quelle impostate in "gestione periferiche" oltre che su fiat ecu scan.
e mmm, hai anche l'elm o solo il vag?
e mmm magari proprio il pin 7 che serve per l'ecu del motore è saltato o è saltata la saldatura? hai controllato?
ciao
edit:
ah...mi è appena venuta in mente una cosa.
ma te hai collegato tutti i pin assieme? 1-3-7-9??
perché yani ha sempre sconsigliato di farlo...
e piuttosto mettere un selettore per decidere se fare solo engine-abs-servo sterzo O airbags...
magari influisce su qualcosa....
ciao enigma Finalmente qualcuno mi Risponde! riguardo Il Cavo USB VAG-com KKL OBD2 cavo audi skoda Controllato vag.com sede ho in CD e mi Che Stato Mandato e pare Che SIA la versione 409,2 e possibile il Che Il Cavo non SIA Giusto? riguardo le impostazioni sul Pannello di Controllo computer SONO porta COM5 trasmissione bit scanner 38.400 ECU idem.ho pin solo provato ad collegare KKL Dom Il Filo 7, idem. Ho Fatto su diagnosi ok punto1.3 multijet 600 2009 Motore ok, Fiat Punto 1,2 Motore ok airbag ok abs. Riesco non uno Capire perche Il diesel edc 15 c7 non riesce ad entrare Silla diagnosi Motore. Il Cavo presumo Vero? possiedo delle Nazioni Unite ELM327 1,2 v non funziona Che con scanner ECU Fiat, pero lo OSU Altri Programmi e funziona con ok.ma Devo comprare version 1.3a? o Riesco ad farlo funzionare cambiando i drive?. fammi Sapere a presto Andrea -
ma come scrivi?
usi un traduttore?
perché non si capisce niente.
Comunque se hai già fatto con successo delle diagonsi su altri motori, allora il cavo e i driver funzionano bene.
Se non riesci a connetterti alle ecu motore dei jtd vuol dire che o hai selezionato la ecu sbagliata (ti ricordo che per la stessa auto puoi scegliere almeno 2 versioni di ecu) oppure le ecu non sono ancora supportate.
usi un traduttore?
perché non si capisce niente.
Comunque se hai già fatto con successo delle diagonsi su altri motori, allora il cavo e i driver funzionano bene.
Se non riesci a connetterti alle ecu motore dei jtd vuol dire che o hai selezionato la ecu sbagliata (ti ricordo che per la stessa auto puoi scegliere almeno 2 versioni di ecu) oppure le ecu non sono ancora supportate.
salve enigma, scusa per il disagio in effetti ho impostato il forum su traduci in quanto non parlo inglese, il problema è che i messaggi vengono sempre tradotti sia dall'italiano che dall'inglese....ora sono entrato nel forum dalla pagina del sito ufficiale spero tu possa leggermi senza problemi e capire tutto...
tornando a noi, ho seguito il tuo consiglio ed ho riprovato il programma fiat ecu scanner con il kkl reimpostando la porta COM con bit di trasferimento da 38.400 su il pannello di controllo del pc e 38.400 sul programma fiat ecu, sembrerebbe tutto apposto ma il programma non gira con la diagnosi motore che riesco invece a fare con il cavo elm 327 1.2 con le stesse impostazioni del kkl. presumo che il problema sia sul cavo kkl perfettamente funzionante con air bag e abs. Sono riuscito a fare funzionare il cavo elm 327 1.2 su diagnosi motore della mia fiat punto 1.9 jtd e questo è un passo avanti in quanto lo stesso cavo funziona con fiat ecu scanner.....secondo te se ponticello i pin 1 3 7 9 del cavo elm 327 1.2 riesco a diagnosticare air bag, abs e elettrosterzo?? attendo tuoi suggerimenti utili
andrea
tornando a noi, ho seguito il tuo consiglio ed ho riprovato il programma fiat ecu scanner con il kkl reimpostando la porta COM con bit di trasferimento da 38.400 su il pannello di controllo del pc e 38.400 sul programma fiat ecu, sembrerebbe tutto apposto ma il programma non gira con la diagnosi motore che riesco invece a fare con il cavo elm 327 1.2 con le stesse impostazioni del kkl. presumo che il problema sia sul cavo kkl perfettamente funzionante con air bag e abs. Sono riuscito a fare funzionare il cavo elm 327 1.2 su diagnosi motore della mia fiat punto 1.9 jtd e questo è un passo avanti in quanto lo stesso cavo funziona con fiat ecu scanner.....secondo te se ponticello i pin 1 3 7 9 del cavo elm 327 1.2 riesco a diagnosticare air bag, abs e elettrosterzo?? attendo tuoi suggerimenti utili
andrea
Allora,
come dicevi te riesci ad usare il cavo vag senza problemi ma non su quelle due auto e non sulla centralina motore.
l'elm invece funziona.
Dal momento che non conosco le centraline di cui stiamo parlando mi viene solo da pensare che le 2 ecu che stai provando comunicano solo via CAN-bus, e quindi usabili solo con l'elm.
come dicevi te riesci ad usare il cavo vag senza problemi ma non su quelle due auto e non sulla centralina motore.
l'elm invece funziona.
Dal momento che non conosco le centraline di cui stiamo parlando mi viene solo da pensare che le 2 ecu che stai provando comunicano solo via CAN-bus, e quindi usabili solo con l'elm.
ciao amico!!!non ci capisco piu niente.....so solo che adesso posso usare tute due i cavi (elm,kkl)..bellissimo sono contento . adesso ho bisogno del programa per registrati per completareil programa fiat ecu scanner.
Last edited by andrea on 30 Apr 2010, 19:10, edited 1 time in total.
ciao carissimo.. non ci capisco Più niente!!!! ,so solo che questo stupendo programma funziona benissimo con i miei due cavi( kkl elm327)sono ora devo comprare il pacchetto registrati e posso andare tranquillo .dimenticavo..sai se si possono codificare le chiavi con il sistema aggiunto da yani(body computer) su punto, stilo, 147 alfa.
non lo so ma non credo.
io devo saldare i vari pin del mio elm e poi prendo anch'io la versione completa che devo resettare un po di errori sul servo sterzo della punto di mio papà e i service della mia grande punto.
io devo saldare i vari pin del mio elm e poi prendo anch'io la versione completa che devo resettare un po di errori sul servo sterzo della punto di mio papà e i service della mia grande punto.